BENVENUTO SU FITNESSWEB.IT! Ti prego di aspettare qualche secondo per vedere tutta la pagina. Grazie!
Scrivi nella casella sopra le tue domande su: allenamento, dimagrimento, benessere psicofisico. Ti risponderò in 24 ore!

FITNESSWEB.IT è un sito dedito ESCLUSIVAMENTE al benessere e alla salute psicofisica.
NON è un sito erotico o pornografico!
Qualsiasi messaggio lettera o mail inviata, potrà far risalire con sicurezza al suo mittente, che risponderà penalmente e civilmente di quanto detto o dichiarato.
Preghiamo quindi i navigatori di
NON INVIARE MESSAGGI, se non siano strettamente riferiti a problemi di allenamento, esercizi ginnici o salute psicofisica. Grazie.

Forte & Sexy IL SENO

Benvenuto, sei il visitatore numero
Grazie!

SEGUI I NOSTRI CONSIGLI!

UN SENO... AUTENTICO

Ma non tutte sanno che i push-up li abbiamo già dentro e sono i muscoli pettorali che, passando immediatamente dietro al seno, lo sostengono, condizionando sensibilmente la sua posizione e anche le dimensioni.
Un allenamento mirato dei pettorali crea degli effetti molto evidenti sul seno.
Un altro elemento importante è sicuramente la postura. Molte ragazze consultano il chirurgo plastico ed invece potrebbero andare dall'ortopedico! Una curvatura in avanti della colonna vertebrale, rende il seno molto meno visibile e lo rivolge verso il basso.
Infine il sostegno del seno è in parte affidato alla posizione delle spalle. Infatti la tensione cutanea di spalle dritte ed aperte sostiene molto ed in modo elastico.
Se cliccherai sulle varie parti della foto, ti indicherò alcuni esercizi che potrai fare, per migliorare il tuo seno, senza alcun intervento esterno, e con altri effetti positivi sull'equilibrio del tuo corpo.
La televisione, per motivi tecnici d'inquadratura, ha reso il seno l'elemento caratterizzante della femminilità, facendone un fatto di quantità più che di qualità.
Ciò ha sicuramente creato una certa distorsione nel gusto corrente che molti autorevoli psicologi giudicano come una regressione infantile (grosso seno=grossa mamma), più che il risultato di una vera emancipazione sessuale.
Questo cambiamento del gusto ha causato dovunque il desiderio o l'esigenza di possedere seni di dimensioni "maggiori" della media, generando sicuramente... un notevole aumento del volume di lavoro dei chirurghi plastici! Un'altra soluzione più economica a questo desiderio è stata offerta dalle case produttrici di "lingerie", che hanno ideato reggiseni che sollevano ed evidenziano i seni con imbottiture e forme speciali: i cosiddetti "push up".
L'ultima generazione di essi, che si propone di adattarsi perfettamente al corpo, promette miracoli!

LA MADONNA.
DALLE FORME... TROPPO PERFETTE

Quest'idealizzata e stilizzatissima Madonna francese del '400 scopre un seno rotondo e perfetto come le orbite dei pianeti nell'universo tolemaico, manifestandone una perfezione soprannaturale .
La vita, di dimensioni incredibilmente ridotte, rende ancora più astratta la figura, dimostrandoci che l'aspirazione a una bellezza impossibile e angelica tanto da sembrare "finta" non è solo una moda moderna.
Il quadro infatti è di un pittore rinascimentale francese: Jean Fouquet, che sicuramente non aveva mai potuto vedere i primi piani al silicone dei nostri mass- media.
L'idealizzazione delle forme del seno è presente in tuta la nostra cultura, che l'ha espressa attraverso la continua ideazione di indumenti che ne modifichino le forme, eliminando totalmente l'effetto della gravità (il peso) che in assenza di questi, lo fa tendere verso il basso e la sua morbidezza che lo rende poco regolare nella forma anche in persone perfettamente in forma e sane.
Si potrebbe dire che il seno di questa Madonna è un seno "divino", talmente perfetto e angelico, che non sente l'effetto del peso. Non sappiamo se il miglioramento delle generali condizioni di vita porteranno mai ad un risultato del genere, tuttavia gli esercizi per i pettorali hanno un effetto di sostenimento molto rilevante e sono pratiche che possiamo seguire anche senza avere doti... angeliche.
Accontentiamoci!

O... NATURALI COME A TAHITI

Ma molti pittori hanno raffigurato il seno, così com'è. Senza perfezionarlo con la fantasia e la tecnica.
Gauguin, raffigura spesso le sue ragazze di Tahiti, sensuali e selvagge si, ma con forme realistiche e semplicemente normali tanto da sembrare spesso poco formose.
In questo dipinto sembra addirittura che la protagonista regga il seno dal basso, attraverso il piatto, come spesso avveniva nelle foto delle sex-symbol degli anni '60 quando gli interventi di mastoplastica non erano ancora diffusi e comuni.
Le primitive di Gauguin sono bellissime, ma non hanno forme idealizzate, spesso si nota nel pittore una fuga dai canoni di bellezza europei e un realismo delle forme che non è seguito, come è ovvio da quello dei colori.

CONCLUSIONI

L'intervento del chirurgo nella ricerca della linea ideale sta divenendo un'abitudine abbastanza diffusa; tuttavia noi proponiamo ancora di valorizzare le risorse della natura e l'utilizzazione delle energie corporee.
L'allenamento dei pettorali e dei muscoli delle spalle migliora di moltissimo la posizione del seno e il portamento che è dato da tutta la condizione della fascia addominale, completa l'opera.

Le tue braccia
Sul molo
Al parco
In bicicletta
La panchina
Gli scogli
Estate
ARIAPERTA
Gambe snelle
Glutei sodi
Tonificazione
Stretching
Per il cuore
A CASA
Il modo giusto
Gli esercizi
A casa
Aria aperta
In bicicletta
Nuoto
DIMAGRIRE
Per tutti A
TONIFICAZIONE
Le diete giuste
L'effetto yo-yo
Psicologia
ALIMENTAZIONE
La femminilità
Il seno
Curve e tonicità
I glutei
Le cosce
La vita
Le caviglie
FORTE & SEXY
Gli allenamenti proposti da Fitnessweb.it sono formulati con alta competenza e preparazione. Tuttavia decliniamo qualsiasi reponsabilità su conseguenze

negative o dannose che potrebbero derivarne. Prima di inizare sottoponili al tuo medico ed fai una visita accurata con ElettroCardioGramma.

Per chiarimenti sugli esercizi, e per avere un servizio personale gratis scrivi a: sabrinarisponde@fitnessweb.it

Tutte le immagini, i programmi, workout e gli articoli presenti, sono di proprietà di Sabrina Ferrari.

Per uso commerciale, dimostrativo o didattico si richiede di citare chiaramente la fonte.

"Fitnessweb.it" è contrario al "falso fotografico" molto in voga in questi anni.

Quindi, in attesa che la legislazione lo renda obbligatorio, dichiara

francamente che alcune foto sono state ritoccate

per migliorarne la resa estetica.

Grazie!